Linea Sicurezza offre un’ampia scelta di sistemi di centralizzazione, con i quali è possibile monitorare e tenere sotto controllo diverse funzioni di sicurezza, in modo da poter intervenire tempestivamente e in modo coordinato in caso di eventi critici.
Nello specifico, Linea Sicurezza tratta combinazioni digitali su linea e GSM, moduli di comunicazione TCP/IP, ricevitori digitali System, ricevitori Osborne Hoffman, ricevitori TCP/IP NetworX, software di gestione allarmi. I sistemi di centralizzazione consentono la gestione delle telecamere di sicurezza e videosorveglianza, consentendo di monitorare diverse aree in tempo reale e registrare le immagini.
Allo stesso modo con la centralizzazione si può controllare anche la gestione di allarmi antintrusione, sensori di movimento, nebbiogeni e altri dispositivi di rilevamento.
Anche i sistemi di rilevamento antincendio possono essere centralizzati, per rispondere tempestivamente in caso di emergenza.
I sistemi di centralizzazione possono inoltre essere utili quando si tratta di domotica e automazione degli edifici, la regolazione delle luci, del riscaldamento o del condizionamento in modo più avanzato e tempestivo in base agli eventi.
In definitiva: centralizzare i sistemi consente che vi sia una comunicazione più efficiente tra i componenti degli impianti di sicurezza, per fornire un controllo più completo e una risposta più rapida agli eventi. I sistemi di centralizzazione inoltre consentono una migliore analisi dei dati e una previsione più accurata delle eventualità critiche.